Per una mora favorita, Irene Capuano, che nella continuazione del “Trono Classico” di oggi ha lasciato la sua seduta nel parterre di Luigi Mastroianni.. dopo che già aveva abbandonato anche l’esterna di gruppo.. e a causa della esagerata dichiarazione fatta dal dj catanese all’indirizzo della nuova entrata Valentina, controbilanciata da quella di certo meno lusinghiera che aveva ricevuto a propria volta, si è sfogata ancora con le telecamere.. ” Per 4 mesi mi hai preso per il c**o. Irene te la sei giocata a questo punto! Ad oggi io voglio tanto e lui, forse, quel tanto non me lo può dare. Mi sta dimostrando questo”.. una bionda antagonista, Claudia Dionigi, si è fatta convincere a rientrare in studio, malgrado il coinvolgimento sempre più evidente palesato da Lorenzo Riccardi per la rivale in pole, Giulia Cavaglia. “Ci vogliamo unire come gli avatar?!” la proposta, poco indecente e molto edulcorata, che il giovane milanese aveva formulato a Claudia nell’esterna con cui lei lo aveva a lungo stuzzicato, dopo le lezioni di ballo latino-americano prese dall’altro tronista, Ivan Gonzalez.. “Tu fai quello che ti pare ed anche io!”. E per spiegare la scelta di portare Giulia a casa e presentarla alla mamma, Lorenzo ha d’altra parte farfugliato.. “Ho portato anche te, dato che per me siete allo stesso livello. Se avevo la scelta già sceglievo. Sei stata la prima ad entrare in casa mia.. Ti lamenti di una cosa, che ho fatto prima con te. Mi spiace dirtelo così, io purtroppo devo capire. Con Giulia, magari mi vedo un pochino più vicino per la vita che faccio, non lo nascondo.. Poi è anche più vicina a casa.. Con Claudia è molto più complicata la situazione.. Sei completa, però devo ascoltare quello che sento io”.. tenendo a rassicurare soprattutto la torinese.. “Quando mi innamoro, io sono uno zerbino in realtà. Faccio tanto il gradasso..”.
“L’interesse che tu dici di avere nei miei confronti non è quello che tu dici di avere”.. ha invece rinfacciato Sonia, nel dietro le quinte della scorsa puntata, ad Ivan Gonzalez, che si era precipitato a riprenderla rischiando di scontentare allo stesso modo Natalia.. per poi riassumere, rassegnata ed in lacrime.. “Non ci sta mettendo nè il cuore, nè i sentimenti nè le emozioni. Non gli credo”.. e replicare, una volta in onda, alla pessima uscita verbale di lui.. “Hai dato dimostrazione che non te ne è mai fregato niente! Sono stupida io che sono ancora qua. Mi stai prendendo in giro!”. E se l’ex tentatore spagnolo, dopo aver azzardato.. “Forse per me Sonia non va bene”.. ha tentato di recuperare e giustificare le proprie mosse.. lei, a differenza della dirimpettaia, anche in settimana aveva chiesto di lui alla redazione..
Saluti finali ad un passo dalla fatidica scelta per Teresa Langella, a cui Maria De Filippi dato il tono ha intimato.. “Vorrei dirti che non stai partendo per il fronte!”.. e che si è congedata, giustificando i tanti tentennamenti.. “Quando il cuore batte un po’ più forte, la cosa fa paura”.. con sfogo liberatorio nel dietro le quinte dell’ex tentatore veneto Andrea Dal Corso.. “In questo momento, se dovesse scegliere me mi sentirei che lei si è accontentata. Antonio le dà la sicurezza di dirle quello che lei vorrebbe sentirsi dire. Per me sarebbe stato semplicissimo portare a casa Teresa così. Io non faccio scenate, non mi appartiene. Cosa vado a fare in villa? Lo scemo?! Penso davvero di meritarmi qualcosa di più”.