L’intenzione manifestata dalla ex tentatrice partenopea Teresa Langella, nella prima parte di puntata in onda ieri al rientro dei giovani del “Trono Classico” dalle feste, di eliminare Andrea Dal Corso (QUI il precedente post) si è.. di fatto.. tradotta in concreto nella continuazione di oggi, incontrando l’obiezione della bionda vamp Tina Cipollari, che ha sbottato polemica all’indirizzo della padrona di casa.. “Mi devi garantire che sarà il prossimo tronista!”.. mentre la mora titolare della poltrona rossa, pur non negando il proprio interesse per il corteggiatore veneto, ribadiva un po’ a convenienza il suo fermo punto di vista su quanto dimostrato da lui.. “Io cercavo solo fiducia, non ho mai calpestato la sua persona. Io, invece, mi sono sentita trattare così da parte sua”.
Ammorbidito dalla reazione finalmente tirata fuori nel dietro le quinte da Arianna ed a lui mostrata dalla redazione solo in un momento successivo, seppur rimbalzato da lei in esterna ed impossibilitato a vederla subito al termine della scorsa puntata, come in realtà avrebbe desiderato.. l’ex gieffino Andrea Cerioli ha fatto nei confronti della ragazza un ulteriore dietrofront, porgendosi in maniera molto più accomodante.. “Ho paura di prendere un’inc**ata in questo programma e le sono stato un po’ addosso. Ho buttato avanti subito delle paure con lei. Ho chiesto di vederti perchè mi sentivo in colpa e la sto trattando malissimo”.. sebbene non convinto fino in fondo di alcune contraddizioni nel comportamento di lei, che gli sono valse il monito di Maria De Filippi.. “Tu non puoi fare “clic” e le persone si comportano a seconda di come vuoi tu”.. ed il pronto rimprovero della corteggiatrice in questione.. “Le cose si fanno in due, tu le cose le vuoi fare da solo!”. Viceversa, con Federica, che aveva mostrato la cercata reazione in studio poi ulteriormente esasperata fuori, seppure a parecchi giorni di distanza, il bolognese.. anche un po’ ripetendo le stesse accuse a lui mosse da Arianna.. ha recriminato.. “Non avevi nessun tipo di motivo per venire in esterna che sembrava che la gente ti dovesse pagare per venire. Per me la nostra conoscenza finisce in quell’esatto istante. Sono sicuro che tu non sia il tipo giusto per me”.. per, poi, proporne convinto, fino a nuova marcia indietro, addirittura l’eliminazione.. “Ad oggi ho un problema e so per certo la persona che voglio al mio fianco. E’ prematura una cosa così, non mi piace e non la voglio”. Per lui, a speciale colloquio con la stellare party planner Valeria Marini.. ha infine parlato la sorella Giada, descrivendolo come un fiume in piena difficile da contenere nella sua esuberanza e raccontando dello speciale rapporto che lo legava alla mamma scomparsa, che ha fatto commovere un po’ tutti in studio ed in special modo proprio il diretto interessato..
Tra Jennifer, quasi costretta ad andarsene in lacrime.. e Sonia, in netto vantaggio sulla sua rivale, al punto da sentirsi dichiarare.. “Mi dai la sicurezza che fuori di qua riusciremo ad essere felici. Ti ringrazio perchè mi stai facendo felice, piano piano”.. alla corte dello spagnolo Ivan Gonzalez è spuntata anche Natalia.. che parte comunque altrettanto sfavorita e non solo per l’ingresso tardivo..