Si è, finalmente, trattenuto dal dispensare baci a destra e a manca.. condizionato, nelle successive uscite con Natalia e Muriel, dal duro scontro post puntata avuto, la volta scorsa nei camerini, con un’esasperata Klaudia, alla quale.. essendosi mostrata quest’ultima intenzionata a lasciare e non voltarsi indietro.. aveva ripetuto accorato.. “Fino a quando io non ho una scelta, mi comporterò così. Lo puoi affrontare sto percorso o no? Sennò io non ti posso trattenere. Vai, vai.. Sei una perdente! Te ne vai sul più bello! Resta ancora fino alla fine! Se tu te ne vai, io te lo dico già adesso.. ti vengo a riprendere perchè tu mi piaci tanto. Purtroppo è così, sto facendo un percorso e lo devo finire”.. il tronista Andrea Zelletta, che.. in studio, nella prima parte del “Trono Classico” di oggi.. in assenza della stessa pretendente, ha dunque ribadito convinto il proprio punto di vista.. “Mette in dubbio quello che io faccio e provo con lei, quando non c’è da metterlo in dubbio. Il percorso è fatto così e sto conoscendo più persone”.
Per due volte, il modello era infatti tornato sotto casa di lei, a Rieti, invocandone il dietrofront dapprima con parole volutamente esagerate.. “Non posso lasciarti andare via così. Tu non senti che sta crescendo qualcosa tra noi? Ti piace essere rincorsa? Posso farlo io, eh!.. Se lo faccio è per te, non vuol dire che potrei farlo per tutte. Voglio farti capire che ci tengo a te e che tu puoi mettere tutto l’orgoglio che vuoi davanti, ma io non ti lascio andare via. Devo sbatterci la testa, ci sbatto la testa. Sei l’unica a cui credo e per cui mi sono veramente preso paura che non saresti tornata più. Dammi il modo di dimostrare”.. che in Klaudia non hanno, però, sortito l’effetto sperato.. “Ci potevi pensare prima. Alla fine non ci arrivo. A me non bastano le parole, è inutile che mi dici ste cose”.. poi, presentandosi ancora a tarda notte, di ritorno da una gita in barca dove il pensiero era andato comunque fisso a lei.. “Non ero libero mentalmente. Adesso, dirti che sei la mia scelta non posso dirtelo.. però che provo delle cose per te posso dirtelo. Lo capisci che non voglio che te ne vai?!” al punto da fargli “mancare la terra sotto i piedi”.. speranzoso soprattutto che la lettera, ancora più sentita ed accorata, a lei fatta pervenire, dopo averla commossa fosse riuscita anche a farla propendere per il rientro.. e che, in caso di non scelta, sarà difficile non rinfacciargli..
“E’ la prima volta che va via e sono andato a riprenderla perchè sentivo di farlo. Perchè, sinceramente.. arrivato a questo punto, non volevo perderla”.. ha giustificato di contro a Natalia, senza troppo imbarazzo, il medesimo interessato.. che non ha potuto rinnegare il turbamento mostrato in precedenza di fronte a lei per l’allontanamento della rivale.. “Non sono una persona finta, che riesce a trattenere le emozioni”.. incassando di conseguenza dalla stessa una lunga sfilza di “complimenti”.. da “Sembravi un palo!”.. a “Uomo senza palle”..
“Io ancora non ce l’ho la scelta”.. ha continuato a ripetere, senza sosta, il titolare di poltrona rossa, che ha avuto risposta altrettanto pronta dalla corteggiatrice appena rientrata.. “Tu, come un cagnolino, sei venuto per tre giorni sotto casa mia perchè io non volevo venire più in puntata. Forse non ti è chiara la cosa! Sono rimasta qui, perchè le emozioni che ho sono più forti del mio orgoglio!”.. per la quale si è, alla fine, anche scherzosamente buttato in ginocchio..
L’unica rimasta parcheggiata sullo sgabello, Giorgia.. è stata alla fine congedata.. “Mi hai preso per il c*lo fino adesso. C’eri anche quasi riuscito, i miei dubbi erano tutti fondati”.. facendo esclamare quasi sollevata alla stessa Klaudia… “La spa è maledetta!”