U&D: VERONICA BURCHIELLI LASCIA IL TRONO E SEGUE FUORI DAL PROGRAMMA ALESSANDRO ZARINO. E GIOVANNA ABATE CONTESTA A GIULIO RASELLI, A PROPOSITO DELLA RIVALE GIULIA D’URSO.. “SIETE FATTI DELLA STESSA PASTA!”

 

 

Ritenuta poco credibile per la scelta compiuta di ricercare, dopo settimane dal rifiuto a lui dato in televisione, l’ex tronista Alessandro Zarino a cui aveva detto “NO” solo pochi minuti prima di accettare il suo trono (QUI il precedente post).. aspramente criticata, nella puntata odierna del “Trono Classico”, proprio per la dubbia tempistica.. non solo dallo stesso ex tentatore campano che, al suo ritorno di fronte le telecamere per ragionare con lei sul da farsi, ha comunque inteso premettere.. “Non le credo su tante cose”.. ma anche dai tre corteggiatori, tutti ancora seduti in studio per lei e pronti ad alzare i tacchi.. e dalla bionda vamp Tina Cipollari, che senza mezzi termini ha sentenziato senza mandargliele ancora una volta a dire.. “E’ una falsa patentata! Sei una falsa di m***a!”.. rinfacciandole l’interesse evidente per i social ed i cospicui “likes” perduti… la promossa corteggiatrice, ormai autodimissionata, Veronica Burchielli ha lasciato oggi la sua seduta in trasmissione per dare una possibilità fuori alla conoscenza, da lei precedentemente interrotta, proprio con l’ex corteggiato.

“Io dico di “NO” per paura. Non gli credo in quel momento. Se nonostante tutto torno indietro, un motivo c’è (..) Io non credo sia stato sbagliato accettare il trono in sè, perchè non ci si piange addosso nella vita in generale e non ci si strappano i capelli a vent’anni, figuriamoci se capita un’occasione. Se c’è una cosa che con il senno di poi mi recrimino è di non essermi presa il tempo per accettarlo o non accettarlo. La prima settimana di questo mio percorso io vado dritta per l’entusiasmo, un po’ per rabbia nei suoi confronti, perchè ferita.. Questo è quello che ho provato. Poi, inizio a spegnermi ed un motivo c’è. Se mi bastano due parole su un giornalino, forse mi serviva una scusa per abbassare l’orgoglio ed andarlo a cercare. Forse la prima settimana mi ha fregato la rabbia. Gli altri tre non li ho voluti vedere, la mia priorità era vedere Alessandro e parlare un attimo. Io so che è un percorso che ha senso se c’è lui qua, se lui non lo vuole fare qua lo facciamo fuori”.. ha così proposto la stessa interessata, in risposta ai dubbi appena palesati dalla controparte.. e quando di nuovo Alessandro ha fatto capire di propendere per la frequentazione fuori.. “Se sono qua un motivo ci sarà”, lei ha reso ufficiale l’abbandono e motivato ancora.. “Poi i riflettori si spengono, io vado a casa e lui mi manca. Magari mi serviva una scusa.. Non mi interessa essere capita e creduta, voglio essere contenta. Io cerco di fare sempre le scelte giuste, ma magari la scelta giusta non è poi quella che mi rende felice”.

“Ho capito che qualcosa nel mio cuore c’era, nel tuo me lo dimostrerai. Non è facile iniziare daccapo, noi ci proviamo”.. ha commentato a caldo, al microfono di “Witty”, sempre l’ex tentatore.. che, coinvolto in un bacio dalla compagna di lieto fine, ha annuito non troppo convinto alla considerazione di lei.. “Se le cose sono andate così vuol dire che dovevano andare così”.. cedendo all’immagine del prossimo Natale da trascorrere eventualmente insieme..

 

Ancora da perfezionarsi, per ammissione dello stesso tronista piemontese, la scelta di Giulio Raselli.. rimasto fermo sulla volontà espressa di non raggiungere Giulia D’Urso dopo le ripetute segnalazioni e l’allontanamento della volta scorsa in lacrime (QUI) di lei, che ha perciò fatto in settimana il suo ritorno da lui in esterna. Un confronto molto duro, culminato nell’accusa.. “Ti trovo veramente falsa! Io non conosco Giulia. Io ho avuto sempre dei dubbi durante questo percorso con te e arrivo al punto in cui a questi dubbi io ci credo. Te lo dico con il cuore in mano, non hai la più pallida idea di quanto ti voglio bene e quanto io ci tenga. Non lo sai. Non che tu sia una cattiva ragazza, ma penso che tu faccia delle cose che non vadano bene per questo percorso con me”.. mostrato alla mora antagonista e preferita del pubblico, Giovanna Abate, che era stata lasciata nel frattempo parcheggiata sullo sgabello. E la ragazza ha preso malissimo tanto l’incontro di lui con l’altra, che la mancata uscita a lei stavolta non concessa per la decisa pausa forzata.. tanto da aver rinfacciato all’ex corteggiatore il suo palesato disinteresse a vederla ed aver infilato, solo momentaneamente, il dietro le quinte.. “Noi facciamo un passo avanti e centomila indietro, se neanche la voglia hai di vivermi..! Non ti sono mancata?! Io oggi non credo di rimanere qua per te! Mi sei calato, adesso più di quanto già mi eri calato! Tutto quello che io ho chiesto a lui, a lui non è mai venuto spontaneamente di darmelo. E io non posso elemosinare da qualcuno un qualcosa, che non gli viene spontaneo di darmi. Va contro me. Siete fatti della stessa pasta! Trovo molte similitudini tra te e lei, mi sembrate navigati nella stessa maniera. La scelta te la facilito io, ancor prima che la fai te! Questa voglia che ha di venirmi dietro, perchè non mi ha portata in esterna per dirmele le cose?! Non mi sembravi una persona che non la volesse vedere”.