Messa in discussione, nella prima parte di puntata in onda ieri (QUI il precedente post), per la volontà espressa di interrompere momentaneamente il proprio trono e cercare un chiarimento con l’ex tronista da lei rifiutato, Alessandro Zarino, con una tempistica apparsa sospetta rispetto alle pesanti critiche ricevute nel web per quel “NO” che le aveva poi di fatto spianato l’approdo al trono.. la promossa ex corteggiatrice, Veronica Burchielli, nella continuazione odierna del “Trono Classico” si è inizialmente detta disponibile a muoversi per prima, per raggiungere l’interessato a Napoli, salvo poi fare brusca marcia indietro, al netto declinare da parte di lui l’invito a presentarsi piuttosto in trasmissione. “Se lui da me non ci viene, ci vado io! Perchè se devo iniziare un percorso, dev’essere con la consapevolezza di.. (..) Io rimango convinta di quel “NO”, perchè convinta che lui non mi vuole veramente. Quella convinzione mi si sposta quando leggo le sue parole. Se a me succede questo, non lo trovo giusto per me e per i corteggiatori. Cosa succede poi non lo so, ma iniziare il trono così non va bene perchè devo essere convinta”.. ha dapprima provato a motivare la titolare di poltrona rossa, sostenuta dal collega Giulio Raselli.. contestata però nella sua contraddizione sia dalla bionda ospite, Claudia Dionigi, che dalla vamp Tina Cipollari, che dopo averla tacciata senza troppi complimenti di falsità.. “Non credo alla sua buona fede. Ne vuole uscire bene e pulita, per ripulirti la tua immagine. Se questa cosa non ti è venuta prima, non ti è partita dal cuore!”.. ha infilato per protesta l’uscita..
Sempre l’opinionista si è quindi offerta di raggiungere al telefono l’ex tentatore napoletano, che ha però rispedito al mittente la proposta di un incontro nello studio tv, innescando la reazione perciò contrariata della stessa Veronica che si è di nuovo rimangiata il proposito in precedenza comunicato.. “Ci voglio pensare. Io già mi espongo”.. per poi abbozzare, senza possibilità, alla condizione imposta dalla controparte.. “Se questo dubbio ha un nome, è giusto affrontarlo”. Fatti i dovuti convenevoli con la madre di Alessandro, che si è rammaricata con la ragazza per il trattamento riservato al figlio.. il faccia a faccia fra i due, a casa di lui, si è concluso con il punto tenuto dall’ex protagonista del dating show.. “Io ho scelto di conoscerti, non lo hai voluto quando dovevi farlo. Ti sei fatta tre settimane di trono e ti sei fatta le cose tue, dopodichè una ci ripensa. Ho sbagliato una sola cosa: ad aprirmi troppo e a fidarmi di una persona, con cui ci dovevo mettere più tempo. Sei tu quella che ha sminuito il nostro percorso”.. che costringerà giocoforza la tronista, ormai esposta in tal senso, a muoversi presto di conseguenza..
Ha, invece, confermato in puntata il trasporto già manifestato in esterna per la neo entrata Cecilia Zagarrigo.. l’ex tentatrice del villaggio delle tentazioni, che gli ha promesso un rilassante momento a due nella spa, per poi rivelargli lo scherzo e dargli appuntamento in una situazione meno compromettente, trascorsa.. “inaspettatamente bene”.. il barman veneto, Carlo Pietropoli, per ora vicino anche all’altra contendente del suo parterre, Jessica. E non ha colto l’input a scegliere a lui lanciato dalla mora favorita del pubblico, Giovanna Abate, in assenza della rivale Giulia D’Urso.. l’altro tronista, Giulio Raselli, dichiaratamente ancora indeciso sul da farsi, tanto da vedersi costretto a placare il dubbio dell’unica ancora seduta sullo sgabello che il suo orientamento fosse invece indirizzato proprio all’antagonista assente.. “Se ora ti scegliessi perchè lei se ne è andata sarebbe sminuirmi e sminuirti. Nel caso io dovessi capire che la mia scelta sarebbe stata Giulia, io prendo e me ne vado. Tu sarai liberissima di fare quello che credi e di dirmi quello che vuoi”.