“VERISSIMO”: CRISTINA MARINO, TORNATA IN STUDIO DA NEOMAMMA, RACCONTA LE GIOIE SMISURATE DELLA MATERNITA’ E ANNUNCIA PER L’ESTATE LE NOZZE CON LUCA ARGENTERO.. “ALL’APICE DELLA FELICITA'”

 

 

Di ritorno come ospite nello studio del rotocalco condotto da Silvia Toffanin, a pochi mesi dalla precedente intervista con il pancione (QUI il relativo post) affrontata prima che la pandemia cambiasse un po’ per tutti le cose.. la bionda neomamma Cristina Marino, compagna da circa cinque anni del collega Luca Argentero che a fine Maggio aveva reso per la prima volta papà con la nascita della loro primogenita, Nina Speranza (QUI).. della raggiunta maternità, tanto entusiasmante quanto impegnativa, e della completa dedizione rivolta alla sua bimba di pochi mesi ha parlato nella chiacchierata a cuore aperto trasmessa oggi con la padrona di casa..Avevo completamente sottovalutato l’impegno di essere mamma, è veramente totalizzante.. però sono all’apice della felicità. E’ un’emozione inspiegabile, è l’unica cosa che ho creato davvero ed è la cosa più bella che potessi fare. E’ un’emozione pazzesca. (..) La priorità adesso è lei. Durante la giornata tutto è rimandabile. Lei è l’unico impegno non prorogabile, comanda lei ormai a casa. Tutta la giornata si basa sulle sue esigenze ed i suoi bisogni. (..) E’ una bambina felicissima, credo che assorba l’amore che riceve perchè è sempre felice e ride sempre. Non è una bambina complicata da gestire”.. avvenuta a distanza di sicurezza nel salotto tv di “Verissimo”, come le norme sul distanziamento attualmente impongono. E, segnato proprio dall’emergenza “Covid-19” ancora in corso, il racconto dell’attrice e modella è partito dall’esperienza del parto vissuta senza la presenza fisica della sua famiglia, ma brillantemente superata grazie al supporto del dolcissimo neopapà che.. con lei in ogni frangente.. non ha mancato di ricoprirla di attenzioni e sorprese, tanto che al solo parlarne le hanno fatto spuntare una lacrimuccia di commozione.. “Luca è speciale nelle sorprese. Credo sia un’anima unica e lo dico non perchè sia il padre di mia figlia. Credo che chiunque lo incontri veda la sua luce e la sua bellezza. Anche nei valori, siamo molto simili (..) Luca è incredibile. E’ un mammo ed un papà dolcissimo. Credo che a 40 anni, per un uomo, diventare papà sia proprio il coronamento di quella che per lui è già una vita stupenda, lavorativamente parlando.. la sua famiglia meravigliosa.. e poi è un uomo in salute. Credo che Nina sia stata proprio la ciliegina sulla torta e tutti i giorni lo dimostra.

Spiegata, quindi, la scelta del doppio nome da rintracciare nell’omaggio tributato alle rispettive nonne.. la modella ed influencer, a domanda diretta, ha ribadito il suo desiderio già in precedenza espresso di avere una famiglia numerosa.. dicendosi orientata a fare presto il “bis” con un secondo fiocco.. “Sì, credo sia importante rimanere nel loop.. perchè se poi esci.. Presto, magari, Nina avrà un fratellino o una sorellina. Tra un po’ ci applicheremo”. Ma si è parlato anche dell’esposizione social limitata per la privacy della loro piccola dai due neogenitori, contrariati perciò dalla recente e riportata pubblicazione a volto scoperto della stessa neonata su un giornale che non avrebbe dunque rispettato la loro scelta, così come la stessa neomamma ha avuto modo di raccontare dalla sua viva voce.. “Tocchi un argomento molto sensibile, di cui sono felice tu mi chieda.. perchè pochi giorni fa è successa una cosa che trovo veramente sgradevole. Io e Luca avevamo deciso, come credo sia un po’ diritto di tutti i genitori scegliere per un minore, di non pubblicarla.. invece, pochi giorni fa, un giornale ha pubblicato la faccia di Nina riconoscibile. E questa è una cosa che mi ha ferita. E’ una cosa che trovo triste.. e trovo sbagliato non rispettare quello che è il diritto di un genitore nei confronti di una neonata. Abbiamo scelto di tutelarla da quelli che possono essere anche i commenti e ci hanno negato questo diritto”.. decisa a far passare il messaggio che non per forza chi, come lei, si espone volontariamente.. anche alle critiche.. “Come ti muovi, ti muovi.. ti muovi male”.. non abbia comunque il diritto di veder tutelato il proprio privato, tanto più se a protezione come nel suo caso di una minore.

L’ultimo scambio di battute ha riguardato le rinviate nozze, posticipate.. situazione sanitaria permettendo.. alla prossima stagione estiva come da annuncio della futura sposa, che ha rivelato il progetto saltato all’ultimo a causa del passato lockdown di una cerimonia a sorpresa pensata dall’attore per ufficializzare la loro unione.. “Luca, prima che io partorissi, aveva deciso di fare un matrimonio a sorpresa senza dirmelo.. ma poi hanno chiuso l’Italia ed il matrimonio è saltato. Ora, con calma, ci sposeremo prima dell’estate.. in estate insomma”.. ora programmata come una “festa d’amore”  alla presenza più che altro delle “persone che realmente conoscono la nostra storia e sono testimoni del nostro percorso”. La chiosa è stata, quindi, lasciata proprio alla raggiante mamma e quasi moglie, in procinto di coronare con il “Sì” per la vita l’amore già consolidato con il compagno di lungo corso.. “Io credo che la vera felicità sia trovare il tuo nido d’amore”.