“VERISSIMO”: FRANCESCO MONTE, FIERO DELL’AVVENTURA A “TALE E QUALE SHOW”, SI CIMENTA IN UN’ESIBIZIONE DAL VIVO. E PARLA DELL’AMORE PER LA FIDANZATA ISABELLA DE CANDIA, MA ANCHE DELL’ARCHIVIATA ROTTURA DALLA EX, GIULIA SALEMI

"VERISSIMO" - Francesco Monte ospite

 

 

Reduce dalla combattuta competizione a “Tale e Quale Show 2019” e al successivo torneo (QUI e QUI i precedenti posts), che si è per lui conclusa con un doppio soddisfacente podio ed un’incetta di complimenti ed insperati apprezzamenti.. l’ex inquilino “vip” del “Grande Fratello”, Francesco Monte.. che lo scorso anno, di questi tempi, ancora faceva parlare per le sue vicende sentimentali all’interno della “Casa” più spiata d’Italia..  tornato ospite nel salotto di Silvia Toffanin a “Verissimo”, ha parlato quest’oggi con entusiasmo della sua esperienza nello show di “Raiuno”, che gli ha permesso di mostrare doti sinora ritenute insospettabili.. “Sono felicissimo e soddisfattissimo. Mi sono tolto tantissime soddisfazioni e dato altrettanti schiaffi morali a tanta gente. Più di questo non posso desiderare. Lì ho messo a frutto quello che ho imparato facendo accademia di recitazione per 5 anni a Roma. Il canto è stato una sorpresa anche per me. Ho sempre saputo di essere intonato, però riuscire a tirar fuori quella voce e ad esibirmi su un palco dopo aver sempre fatto reality o altri tipi di programmi.. è stato bello l’impatto con il pubblico. Anzi, man mano che andavamo avanti.. io volevo togliere le protesi ed iniziare a cantare io!”.

Cresciuto dai primi passi da modello a “Uomini & Donne”.. ora 31enne, con il sogno mai accantonato di costruirsi una carriera nella recitazione.. il bel tarantino, in passato anche naufrago all’“Isola dei Famosi”, ha parlato del proprio futuro, non solo lavorativo ma anche personale.. “Grazie per questo riassunto di 9 anni. E’ partito come un gioco e, man mano, è diventato il mio lavoro. Mi ha permesso di cambiare e crescere come persona. Affacciandomi a questo mondo, mi sono scontrato con tutte quelle che erano le mie timidezze.. perchè io mi faccio condizionare dal pensiero della gente, mi dispiace se mi dicono qualcosa che non è nella mia natura. (..) Prima guardavo l’America come il sogno, oggi le mie priorità sono cambiate. Non voglio vivere per lavorare (..) Vediamo adesso cosa esce fuori. Fra dieci anni vorrei tornare giù in Puglia, magari in un bel trullo, con un paio di ettari di terreno e dei bambini”.

E, accennata a cappella qualche nota di “Se Telefonando”, il discorso è infine virato sull’amore. “Sono felicissimo e sereno.. ha ribadito l’ex naufrago, da quasi sei mesi al fianco della modella e sua conterranea, Isabella De Candia (QUI).. che in comune con lui avrebbe, soprattutto, la semplicità.. Moglie e buoi dei paesi tuoi! Senza nulla togliere a nessun altro, quello in cui è speciale è la sua estrema normalità e su questo ci ritroviamo”. Ma, punzecchiato anche sulla chiacchierata rottura con l’ex collega di reality Giulia Salemi, che aveva fatto parlare i fans tanto da indurre lui e l’attuale compagna ad intervenire pubblicamente a risposta (QUI).. l’ex gieffino “vip”, da qualche tempo sempre meno social, ha inteso mettere in chiaro per l’ultima volta.. “Anche quando vengo tradito io, ho tradito io. Funziona in questo modo. Le cose fra noi sono state chiare. Io, in primis, mi sono reso conto di non avere quella spinta in più per poter andare avanti. Egoisticamente non puoi stare zitto. Abbiamo vissuto quell’incastro fuori e proseguendo non ci siamo trovati. Ho avuto la forza ed il coraggio di chiudere una situazione, perchè non era giusto andare avanti nè per me nè per lei. Per il resto non c’è una virgola di vero, altrimenti penso che la diretta interessata lo avrebbe detto espressamente. Io e Giulia abbiamo parlato e chiuso la nostra situazione veramente come persone civili, come anche scrissi nel post che pubblicai. Se poi la gente vuole assorciarvi altro, è un problema degli altri. Io sono anche abbastanza infastidito di dover ribadire una situazione, già ribadita mesi fa”.