Di ritorno qui in Italia in una delle saltuarie visite da Hong Kong, dove già da anni la sua vita scorre serena al fianco del marito Umberto e dei loro due figli gemelli, Elizabeth e Dylan.. con un regalo portafortuna che ha voluto consegnare alla padrona di casa del salotto tv.. la “nemicamatissima”, ballerina e showgirl internazionale, Heather Parisi, vista due edizioni fa anche nel ruolo della commissaria esterna ad “Amici”.. si è accomodata oggi nella puntata in onda del rotocalco “Verissimo”, per una lunga chiacchierata a cuore aperto con la conduttrice Silvia Toffanin, che ne ha ripercorso da voce narrante la carriera nell’apprezzata introduzione filmata.
Un’intervista molto schietta che ha spaziato dai suoi esordi, nel varietà “Luna Park” già condotto da Pippo Baudo, che ha poi ritrovato anche a “Fantastico”.. agli altri momenti memorabili di lavoro vissuti con Gigi Proietti, Corrado o Romina Power.. o il coreografo Franco Miseria, a cui va il merito di averla notata in un locale di Roma, quando dalla California e New York trovò consacrazione qui da noi. Ricordato anche il difficile periodo di vita personale, che la portò a soffrire di bulimia.. Heather ha raccontato di esserne venuta fuori proprio grazie all’amore per l’attuale suo compagno di vita, al quale ha rivolto l’ennesima sentita dichiarazione.. “Ne sono uscita con l’amore. Soffrivo di tante cose prima di conoscere Umberto. Lui non è l’amore della mia vita, è la mia vita. E soprattutto è la mia luce. “.
E affrontato il tema della complicata situazione politica del paese asiatico in cui ora vive, dove la sua quotidianità è completamente dedicata ai suoi bimbi, ai quali fa “homeschooling”, ovvero scuola a casa.. con i tanti aneddoti che li riguardano, più recenti o risalenti al tempo della doppia gravidanza.. la bionda ospite, molto attiva sui social, non si è sottratta alle domande sulle polemiche a distanza alle volte innescate da qualche suo tweet, tanto da non risparmiare una risposta vagamente sarcastica proprio a quello che è stato definito il suo “pigmalione”, Pippo, che aveva ironizzato sul suo peso al debutto.. “Ha la memoria corta!”.. motivando, però, con un reale impedimento la sua assenza ai festeggiamenti tv per i 60 anni di carriera del presentatore.. “Ci siamo sentiti al telefono e ci siamo salutati in quei giorni, non era possibile essere fisicamente presente qui in Italia”. Altrettanto francamente, però, Heather ha tenuto a precisare.. “La mia fortuna è stata il talento.. e la gavetta che ho fatto! Senza la gavetta ed il sacrificio vero, non vai da nessuna parte. E se ci vai.. è per poco! Io ho studiato tanto, tanto.. e ho fatto grandissimi sacrifici, senza mamma e papà appresso.. beccando bastonate a destra ed a sinistra. Ringrazio una serie di tanti momenti della mia carriera, ma come persona posso ringraziare solo Umberto.. per avermi dato la serenità che io vivo oggi. E non lo dico per essere polemica”.
L’ultima sottile stoccata, a domanda diretta, è stata per la collega.. come lei icona della danza.. Lorella Cuccarini.. con cui la riportata rivalità era anche stata tema portante proprio della speciale reunion televisiva volta a celebrarle entrambe.. sulla quale ha voluto fare ancora chiarezza (QUI il vecchio post).. “Io con lei, veramente, non ho mai avuto niente. E dietro le quinte di “Nemicamatissima” non l’ho mai incontrata. Mai in sala prove.. e in studio il giorno prima per una prova generale. Non ci siamo mai incontrate, che per me era una cosa stranissima. E’ stata un’esperienza che, purtroppo, poteva essere totalmente un’altra cosa. Non la considero. Non è niente per me lei! Provo indifferenza”.
Lo spazio si è chiuso con l’immagine di futuro tratteggiata dalla mamma e moglie, che fra 10 anni ha detto di vedersi a piedi nudi su una spiaggia.. accanto al marito e con un libro in mano.. con la stessa passione per la danza da trasmettere a piccoli, improvvisati, allievi..