Individuato in Davide Rossi il secondo candidato a rischio eliminazione, risultato al termine della settimana il meno apprezzato, in termini di ascolti o download, sulle piattaformi digitali.. la sesta puntata “live” della tredicesima edizione di “X Factor” si è aperta, ieri, con il raffronto rimandato tra il malcapitato talento degli “Under Uomini”, fanalino di coda nella classifica “I – Tunes”, e la collega delle “Under Donne” in precedenza condannata al ballottaggio (QUI il relativo post), Giordana Petralia, stavolta eliminata con i voti determinanti ed a lei contrari dei due giudici non coinvolti nella sfida, Mara Maionchi e Samuel.
Altre due manches.. in cui sono stati, fra l’altro, riproposti in un lungo medley tutti gli inediti dei ragazzi.. hanno, altresì, stabilito i 3 concorrenti chiamati a nuovo ultimo scontro, ovvero.. lo stesso Davide, Nicola Cavallaro ed i “Booda”.. con il salvataggio da parte del pubblico, investito con il televoto del ruolo di giudice aggiunto, del gruppo. Fra la voce degli “Over” ed il diretto contendente ancora in bilico della categoria di Malika Ayane ad avere la peggio, dopo la pronuncia decisiva del rapper Sfera Ebbasta, è stato Nicola che arresta qui la sua corsa nel talent.
Passano, dunque, alla semifinale.. proprio il “redivivo” Davide, Eugenio Campagna e Sofia Tornambene.. i “Booda” ed i “Sierra”.. ma la scena è stata catturata anche dai due ospiti musicali, vincitori rispettivamente della quinta e della passata edizione.. Francesca Michielin, ascoltata nell’ultimo brano, “Cheyenne”.. ed Anastasio, che ha invece presentato il nuovo singolo, “Il Fattaccio del Vicolo del Moro”..