“X FACTOR 13”: MIKA, AL RITORNO DIETRO IL BANCONE DA OSPITE, SALVA GIORDANA PETRALIA. ED IL SUCCESSIVO “TILT” CONDANNA MARYAM ROUASS, LASCIANDO IN INFERIORITA’ NUMERICA LA CATEGORIA DI SFERA EBBASTA..

"X FACTOR 13" - Il primo "Live Show"....

 

 

Quest’anno in scena non più dalla consueta X Factor Arena”, ma all’“X Factor Dome”.. in una nuova cornice, inaugurata ieri con il primo “Live Show” di questa tredicesima edizione di “X Factor”.. i 4 giudici.. Malika Ayane, Samuel, Mara Maionchi e Sfera Ebbasta.. presentati nella spettacolare e promettente opening dal conduttore Alessandro Cattelan, con loro sulle note di “Watch Me”.. hanno dato battaglia con le rispettive categorie.. “Under Uomini”, “Gruppi”, “Over” ed “Under Donne”.. in 3 differenti manches. Ad avere la peggio, al termine della lunga serata, è stato il rapper, che arrivato all’ultimo ballottaggio con la concorrente meno votata della prima porzione di esecuzioni, Maryam Rouass, ha dovuto prendere atto del risultato dell’invocato “Tilt”, che ha lasciato in inferiorità numerica la sua squadra, decretando la salvezza del diretto contendente, Enrico Di Lauro.

Era toccato all’ospite e quinto giudice speciale, Mika, tornato per l’occasione nella sua postazione dietro al bancone, stabilire il salvataggio dell’altra giovane rappresentante della categoria femminile affidata al rapper, Giordana Petralia, lodata per la sua abilità espressiva con l’arpa ed il forte potenziale, malgrado il look a suo dire poco fresco.. levandola così dalla zona a rischio.

Tra le esibizioni che hanno avuto maggiore presa, anche grazie al lavoro di direzione artistica del riconfermato Simone Ferrari.. si sono posizionati tutti gli “Over” di “zia” Mara.. Eugenio Campagna, in arte Comete”, con il pezzo “Arsenico”.. Marco SaltariNicola Cavallaro.. anche se la puntata, ravvivata anche dalla presenza di Coez, in generale non ha brillato per il pubblico dei social in ritmo e qualità delle performances.

Ma è ripartito in tono minore anche l’“Extra Factor”.. con due nuovi padroni di casa, Achille Lauro e Pilar Fogliati.. che non hanno per ora convinto i più..