Rimasti in 4 al termine delle due diverse manches che nella semifinale della quattordicesima edizione del talent “Sky”, ieri, hanno decretato l’ultimo eliminato a sorpresa.. i talenti approdati alla finalissima che si contenderanno la vittoria di “X Factor 2020”, rappresentando quest’anno tutte le categorie dei 4 giudici.. sono, rispettivamente.. i “Little Pieces of Marmelade” fra i “Gruppi” di Manuel Agnelli.. Casadilego fra le “Under Donne” di Hell Raton.. N.A.I.P. fra gli “Over” di Mika.. e Blind fra gli “Under Uomini” di Emma Marrone.
E’ rimasta incredibilmente fuori dal quartetto finalista ed ha visto così sfumare la possibilità di concretizzare il proprio sogno, la voce femminile data da principio tra i favoriti con i già eliminati (QUI il precedente post) “Melancholia”.. Mydrama, sconfitta all’ultimo scontro con il collega rapper per la pronuncia decisiva in suo sfavore del cantautore libanese dietro il bancone, che ha voluto evitare il “tilt” a suo dire già troppe volte invocato.
Ma la gara del sesto e penultimo “Live Show” ha anche visto il ritorno sul palco da special guest di Elio.. che ha preso parte come.. Izi, Alberto Ferrari, Lazza e Madame.. alla manche “featuring”, affiancando nella sua sanremese “La Canzone Mononota” il più estroso fra gli artisti ancora in gioco, N.A.I.P... e, dallo scorso “Sanremo 2020”, sono arrivati come ospiti musicali i “Pinguini Tattici Nucleari”.