“X FACTOR 2020”: FUORI, RISPETTIVAMENTE, AL “TILT” E PER LA BOCCIATURA DECISIVA DI MIKA.. EDA MARI’ ED I “MANITOBA”.. E DANIELA COLLU FA GLI ONORI DI CASA CON LA PARTECIPAZIONE DA REMOTO DI ALESSANDRO CATTELAN..

 

 

Con il cambio al timone determinato dalla positività, dichiarata, al “Covid -19” del titolare di conduzione, Alessandro Cattelan, comunque presente a suo modo da remoto nell’intro danzata, in cui ha fatto capolino dal tablet applicato al volto di un ballerino che lo mostrava in primo piano in collegamento da casa.. per una sera rimpiazzato, sul palco della diretta, dalla collega Daniela Collu, solitamente cerimoniera dello spazio di approfondimento con i commenti a caldo post-puntata.. il secondo “Live Show”, in onda ieri, dell’edizione 2020 di “X Factor” è ripartito dalla rinviata sfida di ballottaggio, rimasta in sospeso dallo scorso appuntamento (QUI il post), con la conseguente proclamazione del contendente degli “Under Uomini”.. Filippo Santi.. risultato all’ultimo posto in termini di download ed ascolti della settimana sulle piattaforme digitali, quindi a rischio ed in spareggio per l’uscita con la rivale degli “Over” precedentemente designata, Eda Marì.. che è alla fine risultata la prima, vera, eliminata al “tilt” della fase dal vivo 2020 del talent, bocciata allo step finale dal pubblico.

Dal prosieguo della gara, con le ulteriori due manches di confronto.. è conseguito il nuovo, decisivo, scontro tra i talenti meno votati dei due giri di esibizioni.. rispettivamente, i “Manitoba” e, di nuovo, Santi.. chiuso con l’eliminazione del gruppo di Manuel Agnelli. Restano, dunque, per ora a file complete.. dopo la defezione subita anche da Mika, il cui parere è stato determinante nell’esclusione toccata a specchio al rivale di bancone.. solo gli schieramenti delle giovani new entries, Emma Marrone.. contestata per alcuni suoi giudizi.. ed il rapper Hell Raton.. ed in qualità di ospiti musicali sono tornati ad esibirsi i “Maneskin”, la band rivelazione di “X Factor 11” con il loro ultimo brano.. “Vent’anni”.