L’ultimo appuntamento che ha messo fine alla fase pre-registrata delle “Audizioni”, ieri in onda dello show di “Sky Uno”, ha consentito ai 4 giudici dell’edizione 2020.. Mika, Manuel Agnelli, Emma Marrone ed il rapper Hell Raton.. di individuare i restanti candidati con l’“X Factor” da promuovere allo step successivo dei “Bootcamp”, in vista delle ulteriori scremature prima dell’inizio dei “Live Show”.
A fare il pieno di “Sì” dalla giuria sono stati, nell’ordine.. il gruppo degli “Yellow Monday”, espressamente apprezzati anche dal conduttore Alessandro Cattelan.. Blind, entrato nelle simpatie dell’ex vincitrice di “Amici” nonostante la spiegazione poco rassicurante sul proprio nome d’arte.. i “Little Pieces of Marmelade”, duo lodato per la maturità musicale e soprattutto per la potenza della voce del suo batterista.. CmqMartina, promossa con un brano sulla madre.. Mario Cirincione, ascoltato in “Rise Like a Phoenix” di Conchita Wurst e per questa scelta meritevole di standing ovation, nonostante il basso apprezzamento per il pezzo da parte del cantautore libanese e l'”odio” per la sua camicia da parte dell’unica giudice donna.. ed Eda Marì, in lacrime ed approvata a maggior ragione per la sensibilità e l’emotività trasferita in note e non solo..
Chiusa la tranche generale di selezione, che proseguirà individualmente la settimana prossima sulle scomode sedie attraverso l’opzione di “switch”.. sarà appunto il momento dell’assegnazione delle 4 categorie, ovvero scopriremo chi fra i componenti dietro il tavolo distanziato guiderà rispettivamente.. i “Gruppi”, gli “Over”, le “Under Donne” e gli “Under Uomini”..